0

50% OFF sulla spedizione per ordini superiori a € 50

Spedizione gratuita per ordini superiori a € 85

limone amalfi igp vitaminac virus cura frutta alimentazione immunitario

Vitamina C e Limone di Amalfi : un boost per le difese immunitarie

E’ vero che la vitamina C sostiene le difese immunitarie? Sì, e non solo. La Vitamina C è un’ottima alleata per il nostro organismo in generale: interviene nella maggior parte delle reazioni metaboliche e protegge le cellule.

Lo Sfusato Amalfitano fonte di Vitamina C

Tra le tante fonti di Vitamina C oggi parleremo del Limone Costa d’Amalfi IGP. Del resto, la nostra famiglia coltiva questo agrume da 7 sette generazioni, un po’ di cose le conosciamo!
Lo Sfusato Amalfitano, il nome con cui è meglio noto il tipico Limone che cresce nella Costiera Amalfitana, ha tante qualità e peculiarità che lo rendono unico al mondo.
L’assenza di semi, la buccia spessa e ricca di oli essenziali (che lo rendono perfetto per la produzione del Limoncello) e il profumo inconfondibile. E non dimentichiamoci che ciò che lo contraddistingue dagli altri limoni è la grande quantità di Acido Ascorbico, o in altri termini la Vitamina C, appunto.
Ecco perché una buona dose di Limoni Amalfitani non possono mancare nella nostra dispensa, ma attenzione: seguite questi consigli!
Primo: 
il periodo migliore per consumare i tipici Limoni della Costiera è a partire da metà Febbraio, è da poco cominciata la raccolta
Secondo: scegliere limoni che non siano trattati, o meglio Biologici Certificati, ed assicurarsi della provenienza. Acquistateli direttamente dai coltivatori…
Tutto questo è possibile qui

La vitamina C : una cosa a cui non poter rinunciare

L’importanza delle Vitamine è comprovata, e non è difficile imbattersi in articoli, spot e consigli che invitano a non farne mai a meno. Eppure, molti di noi lo danno ancora per scontato. Di questi tempi poi, un po’ di Vitamina C, nello specifico, è quello che ci vuole.
La Vitamina C  funge da antiossidante, facilita l’assorbimento del ferro, favorisce il metabolismo del colesterolo, stimola la sintesi di collagene e ha un’attività antiemorragica e cicatrizzante. Infine, rappresenta un’arma in più per potenziare le difese immunitarie.